3Epic Winter Ride, prima giornata con la cronoscalata

3Epic Winter Ride, tutto pronto per la terza edizione, e pure la neve è arrivata!
gennaio 19, 2017
3Epic Winter Ride, 2° e ultimo Stage all’insegna del divertimento puro
gennaio 31, 2017

3Epic Winter Ride, prima giornata con la cronoscalata

Auronzo di Cadore (BL), 28 gennaio 2017 – E’ un vero record di partecipanti, complici anche le ottime previsioni meteo, per questa terza edizione della Winter Ride che registra oltre 200 iscritti suddivisi nelle due giornate di gare. Oggi con lo Stage 1 si

Oltre un centinaio di partenti entusiasti delle Tre Cime

Auronzo di Cadore (BL), 28 gennaio 2017 – E’ un vero record di partecipanti, complici anche le ottime previsioni meteo, per questa terza edizione della Winter Ride che registra oltre 200 iscritti suddivisi nelle due giornate di gare.

Oggi con lo Stage 1 si saliva dal Lago di Misurina, completamente innevato, fino al Rifugio Auronzo Tre Cime di Lavaredo. Rientro poi a La Baita  dove si è svolto il pasta party e le premiazioni.

Una giornata soleggiata e limpidissima che ha scaldato il cuore e le gambe dei bikers, chi con la Fat chi con l’insostituibile Mtb e chi, infine, con la E-Bike, tutti entusiasti ed emozionati per essere arrivati ai piedi delle maestose Tre Cime e con la neve: “Noi con le Fat-commenta il vincitore Luca Moltenisiamo stati di sicuro avvantaggiati nella parte del bosco che era parecchio innevata, poi la salita alle Tre Cime era più indicata per la Mtb. E’ la prima volta che partecipo a questo evento, il mio sport è il Triathlon, ma sono rimasto affascinato dal contesto ambientale, non mi aspettavo tanta bellezza!”.

Giorgio Padoan, vincitore con la Mtb: “Anche per me la prima volta, mi sono divertito tantissimo, non mi aspettavo un paesaggio così strepitoso e una giornata altrettanto strepitosa. Da rifare senz’altro. Ho montato gomme senza chiodi ma piuttosto larghe, 2,25”.

Elisabetta Carboni, la vincitrice nella categoria Mtb: “Ho faticato un po’ nella parte del bosco perché c’era parecchia neve e per fortuna avevo le gomme chiodate. La salita al Rifugio Auronzo è stata bellissima anche se faticosa. Mi è piaciuto molto e ci sono anche domani perché un evento così merita di essere vissuto interamente!

La Winter Ride è gara di apertura del Circuito Bike World ZeroWind Cup ed è valida come prova per la classifica società.

Domani stage 2 con la Granfondo che parte sempre da Misurina alle ore 11 e poi transita per Anelli del lago, Chiesetta di Col de Varda, Misurina, Genzianella, Forcella Bassa, Malga Rimbianco, Lago di Antorno, Pian degli Spiriti, Torre del Diavolo, per chiudersi sempre sul Lago di Misurina dove è posizionata tutta la logistica dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *